Migliore antivirus gratuito per Samsung Galaxy S2


INTERAZIONI: 32
Samsung Galaxy S2

I dispositivi Android, Samsung Galaxy S2 incluso, hanno una marcia in più, ma sono anche tartassati di malware di varia natura. Vuoi per disattenzione dei possessori, vuoi per la massiccia diffusione di file corrotti, sarebbe sempre meglio proteggersi, onde evitare problemi di difficile soluzione.

Qual è il migliore antivirus gratuito da installare? Ce ne sono tanti, ma oggi vogliamo dare risalto a Kaspersky Mobile Security, presente in sul Google Play Store nella doppia versione free ed a pagamento. Il software è leggero e completo, capace di offrire anche protezione in caso di furto del dispositivo.

La versione base offre le seguenti funzioni gratuite: localizzazione dello smartphone via GPS, Wi-Fi e Google Maps, cancellazione da remoto di tutti i dati (anche in caso di SIM sostituita), attivazione a distanza di un allarme speciale disattivabile solo tramite codice segreto, protezione completa contro spam, virus, spyware e contenuti dannosi presenti all’interno di porzioni di testo, blocco di chiamate e messaggi in arrivo da numeri sconosciuti, aggiornamenti via OTA con scarso contraccolpo sulle prestazioni di sistema.

La versione premium, chiaramente a pagamento (prezzo di 10.95 euro), offre in più il blocco di siti rischiosi con protezione contro frodi e phishing, la scansione automatica delle applicazioni scaricate, l’analisi delle url contenute nei messaggi ricevuti, l’occultamento di contatti, chiamate e messaggi e la protezione cloud in tempo reale.

Proverete Kaspersky Mobile Security su Samsung Galaxy S2? Fatecelo sapere.