
L’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance continua far discutere: un numero esiguo di persone afferma di aver ottenuto Jelly Bean 4.1.2 e non aver riscontrato particolari problemi. Un numero ben più cospicuo di persone, al contrario, lamenta, ancora oggi, numerosi bug.
Sulla procedura corretta per l’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance, la stessa Samsung Italia ha dato una serie di consigli, più volte ripresi, anche se questi ultimi, non sono stati, sempre, una soluzione al problema.
Ci riferiamo alla procedura per l’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance del ripristino ai dati di fabbrica del device. Andando più nello specifico della procedura dell’update, invece, vogliamo segnalarvi un nuovo video, in italiano , in cui viene descritto, step by step, il passaggio da Gingerbread a Jelly Bean.
La guida all’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance ad Android 4.1.2, disponibile sul canale YouTube GTAVchannel ITA, mostra solo la procedura via Odin. Lo ricordiamo, per il momento, l’update è possibile solo in questo modo e naturalmente via Kies, procedura ufficiale di Samsung ma non via OTA e dunque direttamente attraverso lo smartphone.
Se state per effettuare l’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance, ricordate sempre di effettuare, prima, un back-up dei vostri dati personali. Riteniamo questa guida abbastanza dettagliata e corretta: non mancheremo, tuttavia, di segnalarvene altre appena disponibili.