Diana, il film sulla principessa che non piace agli inglesi


INTERAZIONI: 7
Diana, il film sulla principessa che non piace agli inglesi
Diana, il film sulla principessa che non piace agli inglesi

Diana – La storia segreta di Lady D, è il film che racconta gli ultimi anni di vita della principessa del Galles, che vanno dalla separazione con il principe Carlo alla sua morte insieme a Dodi Al Fayed nell’incidente stradale del 1997 a Parigi.

Non si tratta di un documentario ma del racconto di un dramma, di una storia d’amore, ha dichiarato il regista Oliver Hirschbiegel, già autore di La caduta, film che raccontava gli ultimi dieci giorni di vita di Hitler. Un amore, che però secondo il diretto interessato Hasnat Khan, il chirurgo di origini pakistane con cui la principessa aveva la relazione raccontata nel film, non corrisponde a realtà essendo basato esclusivamente su gossip e testimonianze di persone che sapevano poco o nulla della storia.

Attinenza o meno alla realtà, sta di fatto che il film, è piaciuto poco alla stampa inglese che ha riservato critiche, in alcuni casi anche feroci, sia al film che agli interpreti, o meglio all’interprete. “Wesley Snipes con una parrucca bionda avrebbe interpretato meglio il personaggio”, o “la principessa è morta una seconda volta” sono alcuni esempi di quello che è stato scritto. Ad ogni modo c’è una cosa su cui sono stati tutti d’accordo ed è il grande fascino e l’eleganza della protagonista Naomi Watts sul red carpet dell’anteprima mondiale, che sapeva bene a cosa andava incontro quando ha accettato il ruolo dopo averlo rifiutato due volte. Trovate qualche foto in calce alla notizia.

Diana – La storia segreta di Lady D, arriverà nelle nostre sale il 3 ottobre 2013.
Il trailer italiano lo trovate qui.