Caratteristiche e prezzo iPhone 5S e iPhone 5C: in Italia solo da dicembre


INTERAZIONI: 7
iPhone 5S
iPhone 5S

Caratteristiche e prezzo dell’iPhone 5S e 5C sono stati presentati nell’evento live di Cupertino concluso in questi minuti. Come ampiamente preventivato, i due device hanno fatto la loro comparsa sul palco, presentando molte delle features raccontate nei giorni scorsi.

Le caratteristiche dell’iPhone 5C, in primis, sono quelle di un vero low-cost. Il materiale con cui è costruito non è affatto metallo ma policarbonato ed è stato presentato in cinque colorazioni diverse ossia verde, bianco, blu, rosa e giallo. Il chip è un A6 mentre il display da 4 pollici mantiene la tecnologia Retina la fotocamera da 8MP e supporta le reti LTE.

Oltre alle caratteristiche, il prezzo dell’iPhone 5C stupisce. Anche se specificato solo per gli Stati Uniti, la versione da 16 GB è acquistabile in abbonamento per due anni con un operatore a 99 dollari, quella da 32 GB a 199 dollari.

Ma veniamo, dunque, alle caratteristiche e prezzo dell’‘iPhone 5S, al contrario, un passo in avanti rispetto al fratello minore. In primis, il chip A7 garantisce prestazioni e velocità di elaborazione più di cinque volte superiore rispetto a quella dell’iPhone 5.A questo si accompagna anche un Motion CoProcessor, molto utile, soprattutto, nella fruizione dei giochi. Una grande novità anche nella fotocamera che usa una tecnologia simile a quella presente sull’HTC One con pixel più grandi, ossia di 1,5 micron.

Tra le altre caratteristiche dell’iPhone 5S, lo schermo che resta di 4 pollici con risoluzione 1136×640 pixel e una densità di pixel di 326 ppi.

Ma tra le caratteristiche dell’iPhone 5S più rilevante c’è il nuovo sistema di sicurezza Touch ID. Come preventivato, ecco il lettore delle impronte digitali presente nel pulsante Home che rileva univocamente il possessore del melafonino.

Il prezzo dell’iPhone 5S è stato comunicato solo per gli Stati Uniti. Le versioni sono tre, da 16, 32 e 64 GB, rispettivamente da 199, 299 e 399 dollari, anche se in abbonamento per due anni. 

Oltre alle caratteristiche e al prezzo dell‘iPhone 5S e 5C, in Italia, delude una cosa su tutte: il nostro paese non è stato inserito nella prima lista di nazioni che riceveranno i due melafonini. Entro i nosti confini i device arriveranno solo a dicembre!