Android 4.4 Kit Kat alle porte: ripercussioni su Samsung Galaxy S2?


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S2

Android 4.4 Kit Kat è stata annunciato, ma che ripercussioni avrà (se ne ce saranno) su Samsung Galaxy S2?

Difficile poter affermare con certezza che l’update arriverà per il I9100, già privato di Android 4.2.2 per motivi commerciali (la spinta di S2 Plus). Tutto lascia presagire che il dispositivo, vecchio ormai di due anni e più, muoia con Jelly Bean 4.1.2.

Eppure qualcosa ci lascia ben sperare, se non altro in custom rom create ad hoc per sfruttare ancora l’apprezzabile hardware del terminale. Si dice che Android 4.4 Kit Kat possa funzionare anche a bordo di dispositivi con bassi requisiti tecnici, allo scopo di combattere la frammentazione e fornire un’esperienza stabile e fluida a tutti i possessori di device Android.

Stando a quanto riferito da Android Central, Google ha lavorato sulla base del Linux 3.8 kernel per riuscire nell’impresa, ottenendo una bassissima occupazione di memoria che ne consentirà la fruizione anche su vecchi modelli.

Tra le caratteristiche peculiari di cui si sente parlare ritroviamo un migliorato supporto della gestione CPU, un’ottimizzata risposta dell’orientamento dello schermo, un sistema cloud storage di Android per la sincronizzazione delle apps su diversi dispositivi, una copertura di rete avanzata, una migliore durata della batteria, delle prestazioni di sistema e della sicurezza ed un’UI più stabile.

Credete che il Samsung Galaxy S2 possa essere protagonista indiretto della vicenda?