Scrivere su Samsung Galaxy S2 dalla tastiera del PC


INTERAZIONI: 13
Samsung Galaxy S2

Per quanto buono sia il touchscreen del Samsung Galaxy S2, la digitazione con tastiera fisica è tutt’altra cosa. Se siete anche voi di questo avviso, vi piacerà apprendere che è possibile scrivere sul dispositivo dalla tastiera del PC tramite Wi-Fi.

Questo grazie ad un’applicazione, disponibile gratuitamente sul Google Play Store, che prende il nome di Wifi Keyboard. Una volta installata, dovrete collegare il terminale ed il computer alla stessa rete wireless.

Bisognerà poi procedere aprendo il browser del PC e digitando nella barra degli indirizzi l’indirizzo che vedrete comparire nelle istruzioni sullo schermo. La pagina web che vi si aprirà vi mostrerà il campo di scrittura da riempire.

Per cominciare, dovrete prima andare nelle impostazioni del Samsung Galaxy S2, raggiungere la voce ‘Lingua e tastiera’, ed attivare Wifi Keyboard. A questo punto, volendo mandare un SMS, aprire l’applicazione dei messaggi e modificare il metodo di inserimento selezionando quello dell’applicazione. Arrivati a questo punto, potrete tranquillamente scrivere su Samsung Galaxy S2 dalla tastiera del vostro PC, dicendo addio, almeno per un po’, alla modalità di inserimento virtuale.

In assenza di una rete wireless, potrete collegare al telefono una tastiera USB, sfruttando il cavo USB OTG (On-the-Go), provvisto di un ingresso micro-USB da collegare al dispositivo mobile, ed un connettore USB femmina, in cui andrà inserito lo spinotto della tastiera USB. Che ve ne pare?