Disattivazione automatica blocco del Samsung Galaxy S2 in ambienti sicuri


INTERAZIONI: 8
Samsung Galaxy S2

Il Samsung Galaxy S2, così come tutti gli altri terminali Android, è dotato di una schermata di sblocco utile a tenere i nostri dati al sicuro da occhi indiscreti. Difatti, la lockscreen può essere protetta tramite PIN o una sequenza di sblocco, in modo da proteggere sempre tutto quanto vogliamo resti nascosto e segreto.

Tuttavia, se la frequenza d’uso del dispositivo è alta, sbloccarlo ogni volta può diventare un fastidio bello e buono. C’è un metodo per ovviare a tutto questo? Naturalmente sì. Basta installare a bordo Unlock with Wi-Fi, un’applicazione che disattiva in automatico il blocco del display in prossimità di una rete Wi-Fi di nostra proprietà.

Una volta a casa, per esempio, il Samsung Galaxy S2 riconoscerà la rete domestica e non richiederà lo sblocco dello schermo. Per motivi di sicurezza, dovremo sbloccare il terminale soltanto una volta, dopo di che tutto filerà liscio come l’olio.

Il software è disponibile su Google Play Store in versione di prova (valida per quattro giorni). Scaduta la validità, potrete acquistare la versione premium. Esiste modo migliore per proteggere il Samsung Galaxy S2 dai ficcanaso senza per questo dovervi snervare ogni volta? Aspettiamo i vostri commenti.