Come far suonare la sveglia del Samsung Galaxy S2 spento


INTERAZIONI: 32
Samsung Galaxy S2

Far suonare la sveglia del Samsung Galaxy S2 spento? E’ una delle domande più frequenti che usano porsi molti possessori di questo e molti altri device Android.

C’è chi per buona abitudine decide di spegnere il proprio smartphone durante le ore notturne, per abbattere l’emissione di radiazioni ed il consumo della batteria.

Fermo restando che per ottenere lo stesso risultato basterebbe impostare la modalità aereo, passiamo alla descrizione di un’applicazione capace di far funzionare la sveglia del Samsung Galaxy S2 anche a dispositivo spento.

Il software si chiama NoMoarPowah, ed è disponibile gratuitamente su Google Play Store. Perché funzioni, sono necessari i permessi di root abilitati. Una volta installato, l’applicativo innesterà l’accensione del dispositivo ad un dato orario, poco prima del suono della sveglia, oppure al raggiungimento del 100 % di ricarica completata (per chi usa ricarica il telefono da spento).

Per utilizzarla, non dovrete che configurare l’orario di accensione, ed impostarlo in un arco temporale antecedente al suono della sveglia, che avrete provveduto ad attivare la sera prima in via preventiva. E’ tutto: così facendo non dovreste riscontrare alcun problema e svegliarvi all’ora prestabilita, pur tenendo il Samsung Galaxy S2 spento durante la notte.