Installare I9105XXUBMH4 JB 4.2.2 su Samsung Galaxy S2 Plus senza NFC


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S2

Il Samsung Galaxy S2 Plus ha ricevuto 5 giorni fa il famigerato update ad Android 4.2.2, che porta il firmware alla versione I9105XXUBMH4, con date build 21 agosto 2013.

Di fattura assolutamente recente, l’aggiornamento potrebbe fungere meglio di quanto abbia fatto il tedesco I9105PXXUBMG8, destinato ai modelli provvisti di chip NFC.

Ce lo lascia credere anche un dato piuttosto allarmante. Subito dopo il rilascio di quest’ultima release, avvenuta 34 giorni fa, ne sono seguite altre due (Taiwan e Hong Kong) più recenti, di circa una diecina di giorni, basate su Jelly Bean 4.1.2. Questo, naturalmente, rappresenta un passo indietro bello e buono, che desta qualche preoccupazione. Che c’entri con i problemi registrati a bordo della build tedesca di cui vi abbiamo parlato ieri? Chi lo sa.

Intanto, i possessori del Samsung Galaxy S2 Plus senza NFC, possono provare ad installare la versione serba tramite ODIN. Ecco la procedura completa a seguire. Collegare il telefono al PC tramite USB, avviare ODIN, attendere che il programma rilevi il dispositivo. Scollegare il terminale e spegnerlo. Avviare il download della I9105XXUBMH4, e decomprimere il file zip.

Da ODIN cliccare sul PDA, selezionare il pacchetto dati che avete estratto in precedenza. Riaccendere il telefono in modalità Download (premendo insieme i tasti Volume Giù + Home + Power), cliccare su START da ODIN ed attendere la fine dell’installazione dell’aggiornamento.