Ecco il Samsung Galaxy Note 3: rivoluzione multi window e S Pen


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy Note 3
Samsung Galaxy Note 3

Il Samsung Galaxy Note 3 ha appena fatto la sua comparsa sul palco dell’evento Unpacked 2013 di Berlino: il device era atteso ormai da mesi e come da previsione, è arrivato.

Ma veniamo alle caratteristiche principali del Samsung Galaxy Note 3: intanto, possiamo dire che il display rispecchia le aspettative con una dimensione superiore rispetto al Samsung Galaxy Note 2, ossia 5.7 pollici. Naturalmente si parla di un FULL HD a 1080 p e della tecnologia Super AMOLED. Ancora, il phablet pesa 168 grammi ed ha uno spessore 8,3 mm. Per l’esattezza, le dimensioni sono queste:151.2 x 79.2 x 8.3 mm.

Sotto la scocca, il Samsung Galaxy Note 3, poi, è messo in moto da due diversi tipi di processori per altrettanti modelli di chip, proprio come il Samsung Galaxy S4, ossia il quad-core Qualcomm Snapdragon 800 e l’ Exynos 5 Octa. Anche la RAM fa un bel passo in avanti ai 3 GB di RAM per una maggiore capacità di elaborazione dati. La fotocamera è da 13 MP per video a 1080p.

Ma la vera rivoluzione, forse, è nel software in una nuova funzionalità multi window che permette un’interazione esclusiva tra più finestre aperte sul display e l’S Pen che ha numerose nuove applicazioni dedicate. Tra queste, in particolare , il nuovissimo S Note che, ad esempio, permette di salvare una nota scritta manualmente in rubrica e di chiamare immediatamente il contatto, trascritto dal telefono in maniera digitale.

Il Samsung Galaxy Note 3 arriverà sul mercato in tre colori, nero, bianco e rosa e sarà venduto nei negozi di tutto il mondo il 25 settembre. Nessun dettaglio, al contrario, durante la presentazione sul prezzo.