Firmware I9100XWLSW per Samsung Galaxy S2 ultimo della storia?


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S2

Il Samsung Galaxy S2 è fermo al firmware I9100XWLSW, basato su Jelly Bean 4.1.2, e destinato ai modelli italiani no brand. Per i serigrafati Tim, Vodafone, Wind e Tre nulla ancora alla ribalta, così come sembra essere lontano l’eventuale salto ad Android 4.2.2, già predisposto per gli S2 Plus in alcuni paesi.

Al momento, l’I9100 non pare essere nelle priorità dell’azienda produttrice, preoccupata di ben altre cose. La casa, difatti, ha fatto sapere tramite la divisione italiana d’essere impegnata a diffondere firmware per il Samsung Galaxy S3, ancora in riferimento a Jelly Bean 4.1.2.

Il discorso lascia inevitabilmente cadere tutto in prescrizione. Se per un terminale del calibro dell’I9300 la situazione galleggia in alto mare, figurarsi per il Samsung Galaxy S2, relativamente vecchio, anche se molto apprezzato.

Ci sono stati momenti in cui si era temuto il peggio per il terminale, quando più fonti avevano escluso la possibilità che venisse mai aggiornato alla versione successiva dell’OS mobile di Google. L’ipotesi, però, non è stata confermata dall’azienda, e tutto è ancora in ballo per un eventuale aggiornamento.

Se confermato, abbiamo ragione di credere che arriverà in tempi molto lunghi, senz’altro a 2014 inoltrato. Insomma, dubitiamo fortemente la situazione possa sbloccarsi entro la fine dell’anno in corso. Voi cosa ne pensate?