Disastro JB 4.2.2 su S2 Plus: ripercussioni su Samsung Galaxy S2?


INTERAZIONI: 17
Samsung Galaxy S2

Il Samsung Galaxy S2 ha subito una beffa piuttosto fastidiosa nel vedere aggiornare il suo fratello minore, l’S2 Plus, nato come maggiorazione, ma considerabile a tutti gli effetti come una versione che nulla aggiunge al modello originario, che per certi versi risulta addirittura più potente.

Come ben saprete, l’I9105P, variante con NFC dell’S2 Plus, circa un mesetto fa ha ricevuto in Germania Android 4.2.2 con il firmware I9105PXXUBMG8 (date build: 24 luglio 2013), cui poi è seguita la versione rilasciata in Taiwan ed ad Hong Kong.

I primi riscontri sulla build tedesca avevano fatto registrare diversi miglioramenti per fluidità e stabilità, cui sono seguiti casi, piuttosto rilevanti, di problematiche piuttosto serie. Gli utenti italiani che hanno provato a flashare il firmware con ODIN hanno evidenziato continui crash di sistema in relazione a diverse applicazioni. I bug hanno travolto WhatsApp, Google +, e molti giochi, che stentano ad aprirsi, o vedono arrestati i propri processi di punto in bianco, senza ragione.

Non sappiamo se gli stessi problemi siano o meno riscontrabili a bordo del firmware reso disponibile 3 giorni fa in Serbia per Samsung Galaxy S2 Plus senza NFC (GT-I9105), che, vista la data build più recente (21 agosto 2013), potrebbe fungere meglio di quella tedesca.

In ogni caso, semmai il Samsung Galaxy S2 venisse aggiornato ad Android 4.2.2, sarebbe meglio aspettare in attesa di una build migliore. Cosa ne dite?