Come velocizzare il 3G Vodafone su Samsung Galaxy S2


INTERAZIONI: 40
Samsung Galaxy S2

Siete recentemente passati a Vodafone e notate un leggero calo della velocità 3G? Se navigate con Samsung Galaxy S2, non crediate che il problema derivi dallo smartphone in questione.

Con ogni telefono esistente, il risultato sarà pressoché lo stesso. Questo perché, il noto operatore rosso adopera per il trasferimento dati per le maggiori promozioni punti di accesso APN wap, e non web (disponibile con opzioni a pagamento molto costose).

Come ovviare alla cosa senza dover per forza spendere un patrimonio? In realtà, basta modificare APN, in modo semplice e veloce.

Ecco come fare su Samsung Galaxy S2. Aprire il menu delle applicazioni, e selezionare ‘Impostazioni>Altre impostazioni>Reti mobili>Profili>Acc.Internet da cell>APN’. Da qui modificare la voce esistente da ‘mobile.vodafone.it’ a ‘iphone.vodafone.it’. Dare conferma e riavviare il dispositivo.

Sebbene il Samsung Galaxy S2 sia un terminale Android, e non un iPhone, la connessione dati con questo APN funzionerà ugualmente, ad a velocità anche superiore rispetto a prima. Convenite con noi? Fatecelo sapere.