Autoscatto di Papa Francesco con i boy scout fa il giro del web


INTERAZIONI: 59
Francesco
L’autoscatto del Papa con gli scout

Non smette di stupire Papa Francesco. Continuano i gesti di profonda “normalità” da parte del Pontefice all’insegna della semplicità e del recupero del rapporto tra chiesa e persone comuni. A dimostrazione della continua vicinanza che Papa Bergoglio sta dimostrando ai propri fedeli è arrivato un altro gesto, piccolo e comune ma che sta facendo il giro del web. Si tratta di una foto fatta con alcuni giovani in visita in udienza privata in Vaticano. I ragazzi hanno tirato fuori il cellulare ed hanno voluto farsi una foto con l’autoscatto con il Papa.

Il Pontefice ha detto subito di sì e così è stata scattata la foto con tanto di filtro di Instagram e che è stata subito pubblicata sui social network dai giovani. Così, come se fossero quattro amici in visita al Vaticano, tra le foto del proprio profilo Facebook avranno anche la foto con un “compagno” molto particolare. Immagine mossa, faccia del pontefice anche un po’ tagliato come quella di altri componenti, la foto ricordo ha invaso le bacheche di tutto il mondo raccogliendo subito migliaia di condivisioni e diventando l’ennesima immagine simbolo del nuovo pontificato.

I ragazzi protagonisti di questa splendido momento sono stati dei boy scout di Piacenza in visita alla Basilica di San Pietro che campeggia sullo sfondo con qualche dettaglio di bellezza assoluta. L’incontro tra i giovani ed il Pontefice è avvenuto venerdì scorso ma la foto ha cominciato a girare solamente nelle ultime ore invadendo il web. Intanto continuano le telefonate private del Pontefice a persone comuni. L’ultimo a ricevere una chiamata è stato il connazionale ed abitante dei quartieri disagiati di Buenos Aires, Juan Josè Jaime, detto il “Corvo”, il giovane a cui il Pontefice nel 2008 fece la lavanda dei piedi in piazza nel giorno del giovedì santo.