Come consumare meno dati in 3G su Samsung Galaxy S2


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S2

Consumare meno in 3G su Samsung Galaxy S2 si può. Come? Semplicemente riducendo i dati delle pagine Internet. Se i gestori telefonici vi offrono una soglia dati ridicola, o comunque non sufficiente a soddisfare le vostre esigenze, ecco un metodo molto utile che vi permetterà di ‘risparmiare’ megabyte, e non superare il limite consentito.

Facciamo presente che questa guida è riservata a chi utilizza i browser Chrome ed Opera su Samsung Galaxy S2. Per attivare l’opzione sul secondo, premere il logo per aprire il menu a tendina ed abilitare la ‘modalità compressione’. Per Opera Mobile, attivare la modalità Opera Turbo nelle impostazioni. Per Oper Mini, non v’è alcun bisogno di fare altro: il browser, già di per sé, è in grado di comprimere le pagine fino al 90 %.

Per quanto riguarda Chrome, la modalità di riduzione è presente in maniera esplicita solo nella versione beta seguendo il percorso impostazioni>gestione larghezza banda>riduci l’utilizzo dei dati). In Chrome Stable, aprire una tab e scrivere ‘chrome://flags’ nella barra degli indirizzi. Individuare l’opzione ‘SPDY’, ed abilitarla mediate comando contestuale. Riavviare il tutto, e verificare la quantità dei dati risparmiati accedendo alla pagina ‘chrome://net-internals’, selezionando Bandwidth nella colonna sulla sinistra.

Vi assicuriamo che così facendo la quantità risparmiata sarà davvero notevole. Proverete la procedura su Samsung Galaxy S2? Fatecelo sapere.