Addio per sempre a pubblicità air push su Samsung Galaxy S2


INTERAZIONI: 26
Samsung Galaxy S2

Non ne potete più di quelle fastidiosissime pubblicità air push che sporcano la barra notifiche del vostro Samsung Galaxy S2?

Sappiate che a breve le vedrete scomparire definitivamente per esplicita volontà di Google. La nuova policy per gli sviluppatori del robottino verde, in vigore dal 23 settembre, prevedono un freno alla pubblicazione nello store di applicazioni che includono pubblicità air push, che, tra l’altro, non avranno più modo di inserire link nella home o nei preferiti dell’utente senza suo esplicito permesso.

I developers non potranno manipolare la descrizione del software sulla relativa pagina del market con keywords fuorvianti, e sfruttare pagamenti in-app differenti da quelli previsti da Big G. Le regole comportamentali si presentano alquanto rigide: se non seguite alla lettera comporteranno la rimozione degli applicativi dal market.

Tra gli intenti della casa di Mountain View quello di migliorare sensibilmente l’esperienza utente, e renderla il più sicura possibile. In tal modo, però, verranno anche ridotti gli introiti pubblicitari derivati da terzi, con conseguenze negative nei riguardi di chi si è tanto prodigato per sviluppare software riservati alla piattaforma in questione. Ad ogni modo, ne sapremo di più tra un mese esatto.

Nel frattempo, se proprio non riuscite ad aspettare e desiderate liberarvi delle invasive pubblicità che popolano il vostro menù a tendina su Samsung Galaxy S2, sappiate che un modo efficace per arginarle c’è. A partire da Jelly Bean 4.1.2, difatti, vi basterà tenere premuta la notifica espansa della relativa pubblicità per avere tutte le informazioni necessarie sull’applicazione responsabile di averla generata. Una volta individuata, procedete a disinstallarla per vedere scomparire tutto una volta per sempre. Avete già sperimentato questo metodo su Samsung Galaxy S2?