Come riprodurre features del Moto X su Samsung Galaxy S2


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S2

E’ possibile avere le features del Moto X su Samsung Galaxy S2? Certo che sì, semplicemente installando due applicazioni gratuite direttamente dal Play Store. Proviamo a descrivervele per fornirvi tutte le informazioni necessarie.

Innanzitutto, vi parliamo di Open Mic+ for Google Now, un programma che riproduce la funzione ‘sempre in ascolto’ del nuovissimo telefono americano, controllabile, anche a display spento, attraverso l’uso della nostra voce.

Il Touchless Control funge per parola chiave. Ad esempio, pronunciando la frase ‘Okay Google’, potrete richiamare Google Now per avviare la ricerca vocale. Purtroppo, non vi sono chissà quanti altri criteri di personalizzazione, in quanto l’applicativo si presenta ancora in via sperimentale.

Parliamo poi di ActiveNotifications, un software, sempre presente in Play Store, che vi anticipa il tipo di notifica in entrata, in modo possiate intuire subito, senza sbloccare il Samsung Galaxy S2, se si tratta di un cosa importante oppure no. Per evitare un consumo superfluo di batteria, l’applicazione non accende il display se il dispositivo è in tasca.

Facciamo presente che talune funzioni sono disponibili solo nella versione premium del programma, acquistabile al prezzo di 0.50 euro. Le proverete a bordo del Samsung Galaxy S2?