Alzare su Samsung Galaxy S2 il livello della suoneria se in tasca


INTERAZIONI: 104
Samsung Galaxy S2

Il Samsung Galaxy S2 è capace di cose che non immaginavate, il tutto grazie alla TouchWiz Nature di cui è dotato. Esattamente come molti altri dei terminali successivi, il dispositivo è in grado di alzare il volume della suoneria se in tasca o in borsa, in modo tale non perdiate nemmeno una delle vostre chiamate in entrata.

Attivando questa semplicissima funzione, il livello della suoneria, qualunque essa sia, aumenterà in maniera del tutto automatica grazie al sensore di prossimità e/o la luce ambientale. Non statevi troppo a preoccupare dell’eventuale consumo di batteria, che, seppur presente, sarà davvero minimo in quanto attivati soltanto all’arrivo di una chiamata e poi lasciati in stand-by.

Curiosi di sapere come abilitare la funzione su Samsung Galaxy S2? Eccovi accontentati. Aprire il tastierino numerico, sfiorare il softkey sinistro e selezionare la voce ‘Impostazioni chiamata’, e poi su ‘Alza volume se in tasca‘.

Tutto fatto: da questo momento, pur avendo il Samsung Galaxy S2 in un luogo chiuso, il volume della suoneria si alzerà automaticamente, e non perderete nessuna chiamata, che sia essa più o meno importante. Cosa ne dite?