Nascondere le apps dal menu dei programmi su Samsung Galaxy S2


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S2

Un modo per nascondere le applicazioni da occhi indiscreti su Samsung Galaxy S2? Certamente, ed in modo anche abbastanza facile.

Il sistema operativo Android permette di default di adempiere alla cosa, occultando gli applicativi desiderati dal menu dei programmi. Ecco una piccola guida che vi spiegherà come fare passo dopo passo.

Innanzitutto, entrare nel menu, cliccare sul softkey sinistro e selezionare la voce ‘Nascondi applicazioni’ dalle opzioni presenti. Scegliere quale nascondere alla vista e confermare cliccando su ‘Fatto’ in alto a destra.

Fatto questo, tutti i software selezionati risulteranno invisibili, anche se ancora perfettamente funzionanti e pronti all’utilizzo. Per tornare a rendere visualizzabili le applicazioni nascoste nell’app drawer, basterà procedere nello stesso percorso, e cliccare sulla voce ‘Mostra applicazioni nascoste’.

Il metodo, utile ed efficace, vi aiuterà a tenere più pulito il menu dei programmi, libero da collegamenti ad applicazioni preinstallati di scarso utilizzo, e da applicazioni che si preferisce non mostrare a terze persone. Proverete questo piccolo stratagemma a bordo del vostro Samsung Galaxy S2?