The Wicked Within, possessione e esorcismo


INTERAZIONI: 10
The Wicked Within, possessione e esorcismo
The Wicked Within, possessione e esorcismo

Negli ultimi anni siamo stati spettatori di film low budget che si sono rivelati grandi successi commerciali. La maggior parte di questi titoli sono di genere horror, ma ciò non implica che fare paura sia più facile che raccontare ad esempio una storia drammatica o comica, anzi.

Ne è una dimostrazione il trailer di The Wicked Within il nuovo film di Jay Alaimo già regista del film indipendente Chlorine e di alcuni episodi della serie tv Scrubs. Nonostante gli elementi horror ci siano tutti il trailer  non mi spaventa. Colpa probabilmente del montaggio, della mancanza di pathos e delle immagini troppo pulite.

Sicuramente non colpa di Sienna Guillory che l’astuto fantasma di turno ha ben pensato di possedere e ripossedere. La bella e interessante attrice, che sicuramente ricorderete come Jill Valentine nella saga di Resident Evil, sarebbe un punto di forza per la pellicola, se a confezionare il prodotto ci fossero mani più esperte.

The Wicked Within racconta la storia di una famiglia che si riunisce dopo un anno dalla morte improvvisa del figlio di una coppia, ma quella che doveva essere una situazione riconciliante inizia a trasformarsi in un incubo a causa del comportamento sempre più strano di una delle donne. Visto l’evolversi della situazione viene chiamato un sacerdote e un sensitivo per capire se ci sia qualcosa di sovrannaturale in tutto quello che sta succedendo. Nel cast anche Eric Roberts, Gianni Capaldi e Enzo Clienti.

Il trailer di The Wicked Within lo trovate qui.