100 milioni sul piatto per Hugh Jackman


INTERAZIONI: 7
100 milioni sul piatto per Hugh Jackman
100 milioni sul piatto per Hugh Jackman

La notizia data dal National Enquire è da confermare ufficialmente ma sta facendo velocemente il giro del web. La Fox avrebbe pronto un contratto da 100 milioni di dollari per far tornare Hugh Jackman nel ruolo di Wolverine in altri 4 film.

Ora sebbene l’attore abbia caratterizzato fortemente il personaggio, e attualmente non è immaginabile pensare ad un altro interprete (o forse sì?), io ho qualche dubbio sulla seriosità della notizia. Innanzitutto l’età. Per realizzare 4 film incentrati su Wolverine ci vorrebbero almeno una decina di  anni, e questo vuol dire che nonostante Hugh Jackman si mantenga in grande forma, si troverebbe a interpretare l’X-Men dagli artigli di adamianto, a 50 anni passati abbondantemente (attualmente ne ha 44), cosa non proprio eccellente per un eroe immortale e sempre giovane.

Quindi, per evitare la questione età sarebbe molto più plausibile che Jackman appaia in pellicole non con lui protagonista assoluto, come ad esempio il prossimo X-Men: Giorni di un futuro passato, ma a quel punto la cifra sembra troppo alta.

E poi c’è la questione incassi. Wolverine: L’immortale ha superato i 300 milioni di dollari in tutto il mondo, ma è comunque un calo rispetto al film precedente Wolverine: Le origini che nel 2009 ne incassò 373. Dunque sebbene si tratti di tanti soldi, c’è comunque un trand che le grandi casa di produzione non ignorano di certo.

La notizia però potrebbe acquisire tutta un’altra luce se a nostra insaputa in pentola ci fossero già i famosi crossover che lo stesso attore ha più volte detto di essere entusiasta di realizzare. Ecco quello sarebbe un finale col botto per Hugh Jackman e Wolverine. Sempre che il botto sia fatto bene.

fonte: Beyond Hollywood