Genova, donna sfigurata con l’acido all’uscita dell’ospedale Gallieri


INTERAZIONI: 16
Genova
L’ospedale “Galliera” di Genova

Ancora violenze contro le donne. Una 46enne impiegata di una ditta di pulizie è stata avvicinata da un uomo con il volto coperto che le ha lanciato dell’acido sul volto. Un’aggressione avvenuta questa mattina all’esterno dell’ospedale “Galliera” di Genova e che al momento non ha ancora una motivazione. La donna stava per prendere servizio all’interno del nosocomio quando è stata colpita dall’acido lanciatole contro. Le ustioni le sono state subito curate proprio all’interno dell’ospedale “Galliera”. La vittima 46enne non è in pericolo di vita ma bisognerà valutare i danni provocati dal folle gesto.

Sul posto sono accorsi i carabinieri che stanno effettuando le indagini coordinati dalla procura locale. I militari sono riusciti ad interrogare la donna che però è ancora comprensibilmente sotto shock. La vittima ha raccontato solo di non essere riuscita a riconoscere il suo aggressore visto che aveva il volto coperto. Alle altre domande dei militari ha risposto di non sapere chi potesse essere a poter commettere un gesto così estremo. Gli investigatori sono comunque orientati alla ricerca di un possibile stalker della donna.

La donna è residente nel quartiere genovano “Marassi” ed è lì che i militari stanno effettuando le prime ricerche per provare a capire chi abbia effettuato il raid. Al momento non è stato rintracciato nessun testimone dell’aggressione che abbia potuto notare dettagli utili alle indagini. Fondamentale però sarà l’apporto della vittima che una volta superata la prima fase di shock potrebbe dare spunti investigativi ai militari importanti. Intanto cominciano le indagini anche sulla sua vita quotidiana e gli ambienti che frequentava.