Napoli, uccide i rapinatori investendoli. Indagato per omicidio colposo


INTERAZIONI: 73
112
Un’auto dei Carabinieri

Si trasforma in tragedia una rapina effettuata ieri in una delle zone più frequentate di Napoli. Due ragazzi di diciotto e sedici anni sono morti investiti da un auto a cui avevano tentato la seconda rapina nel giro di pochi minuti. Si tratta di Alessandro Riccio ed Ermanno Scarallo, entrambi già noti alle forze dell’ordine, uccisi dall’impatto con la Smart a bordo della quale c’era una giovane coppia che avevano rapinato pochi minuti prima. L’incidente mortale è avvenuto a via Posillipo, intorno alle 2 e 30.

A fornire la prima versione dell’accaduto è stato proprio il ragazzo al volante della Smart che ha investito i due pregiudicati a bordo di uno scooter. Il giovane ha incontrato una gazzella dei carabinieri a via Petrarca, a pochi metri dall’accaduto, e fermandoli ha subito raccontato di aver investito i due rapinatori che avevano provato a sottrargli l’auto, e che avevano bisogno di soccorso. Dal racconto del 29enne i militari hanno potuto ricostruire la dinamica dell’incidente e quello che è successo in precedenza. La coppia di ragazzi a bordo della Smart, due fidanzati erano fermi nei pressi del parco Virgiliano, nel quartiere Vomero, dove spesso si fermano diverse coppie.

Lì sono stati avvicinati da due coppie di rapinatori a bordo di due scooter che hanno intimato loro di consegnargli i cellulari. Senza opporre resistenza hanno lasciato i telefonini ai rapinatori e poi si sono spostati dal luogo della rapina. Mentre scappavano però hanno incontrato ancora una volta i rapinatori a bordo degli scooter che stavolta avevano alzato il tiro. Volevano l’auto e così il guidatore per provare a difendersi li ha investiti. I due rapinatori sono morti sul colpo e a niente sono serviti i soccorsi. Il guidatore dell’auto che li ha investiti è adesso indagato per omicidio colposo.