Indiana Jones 5, Harrison Ford ci starebbe


INTERAZIONI: 7
Harrison Ford is back
Indiana Jones 5, Harrison Ford ci starebbe

Harrison Ford, 71 anni a luglio, fa parte di quella schiera di attori di altra generazione, che un po’ trascurati negli ultimi anni dalle produzioni che contano, stanno vivendo ora un nuovo periodo di grande popolarità.

Trascurati, ma nel caso di Ford, non certo dimenticati visto che grazie a personaggi immensi come Indiana Jones, sebbene fosse il 2008, sembra di ieri la sua interpretazione in Indiana Jones e i regno di cristallo. Un’interpretazione di questo personaggio che potrebbe non essere l’ultima, anche se sono in molti ad aver perso le speranze visto il poco impegno di Lucas nella stesura del nuovo episodio, e la vendita della Lucasfilm alla Disney.

Ad essere possibilista infatti è proprio l’attore, che intervistato dal Telegraph, ha dichiarato di come nonostante l’età, si senta ancora adeguato per la parte, che non deve essere necessariamente un ruolo di grande azione visto che Indiana Jones è un personaggio con coraggio, umorismo, paura e voglia di sopravvivere, tutte cose che lui può ancora fare.

Ma i progetti di Ford non si fermano qui. A breve lo vedremo nella pellicola fantascientifica Il gioco di Ender, nel thriller d’azione Il potere dei soldi, e nella commedia Anchorman 2, ma a quanto twitta Sylvester Stallone è anche entrato a far parte del cast de I mercenari 3. Per non parlare poi del suo ritorno, confermato, nella saga di Guerre Stellari con il suo Ian Solo, film la cui uscita lo ricordiamo è prevista per il 2015.