Paradise, di Diablo Cody. Sintesi precisa del film.


INTERAZIONI: 7
Paradise, di Diablo Cody. Sintesi precisa del film.
Paradise, di Diablo Cody. Sintesi precisa del film.

Diablo Cody è il nome d’arte della scrittrice e sceneggiatrice nonché ex-spogliarellista Brook Busey, che nel 2008 si è aggiudicato un premio Oscar alla la miglior sceneggiatura originale per il film Juno (e pensare che prima di questa sceneggiatura aveva solo pubblicato il libro Candy Girl – Memorie di una ragazzaccia perbene, che raccoglieva i post del suo blog in cui raccontava la sua esperienza nei locali dell’Iowa).

Juno affrontava lo spinoso tema della ragazza madre e dell’adozione, raccontando la storia di una sedicenne che rimasta incinta decide di far nascere il bambino e affidarlo a una coppia apparentemente unita e felice, salvo poi scoprire in rotta di separazione.

Toni leggermente smorzati invece per la commedia Paradise, di cui Diablo Cody è anche regista (qui al debutto) oltre che autrice. Ad essere raccontata è la storia di una ragazza casa e chiesa, che in seguito ad un incidente aereo perde la fede mettendo in discussione tutta la sua vita. Decide così di trasferirsi a Las Vegas, la città del vizio, per cambiare radicalmente abitudini e stile di vita. Un angelo all’inferno o un diavolo in paradiso come appunto suggerisce il titolo e il nome del suo autore.

Angelo e diavolo come la sua interprete Julianne Hough, cantante e ballerina statunitense due volte vincitrice dell’edizione Usa di Ballando con le stelle. Nel cast anche Russell Brand, che proprio come la Hough abbiamo già visto in Rock of Ages.

Il trailer di Paradise lo trovate qui.