Almost Human, quando l’alieno diventa serial killer


INTERAZIONI: 7
Almost Human, quando l'alieno diventa serial killer
Almost Human, quando l’alieno diventa serial killer

Sono ormai lontani i tempi di E.T., Starman o K-Pax, con alieni pacifici, arrivati sulla Terra senza ambizioni di conquista o di distruzione. La filmografia recente ormai li identifica continuamente come la peggiore minaccia per l’umanità, seconda solo agli zombie, forse.

Ed è così che dopo aver visto mostri e nuove civiltà arrivare dal profondo degli oceani, da porte dimensionali, a bordo di astronavi e tramite mescolanze genetiche, l’horror Almost Human ci presenta un nuovo tipo di alieno, quello serial killer.

O almeno questo è quanto si intuisce dal trailer che arriva direttamente dal Toronto Film Festival. Diretto da Joe Begos infatti, Almost Human racconta la storia di un boscaiolo che sparisce improvvisamente dal giardino di casa sua tramite un brillante fascio di luce blue (gli alieni non si vedono ma l’abduction è evidente), per poi essere ritrovato alcuni anni dopo, nudo e disorientato nel bosco. L’uomo ritorna alla sua vita di sempre ma si scoprirà ben presto che Mark Fisher, questo il suo nome, non è più la stessa persona di prima, ma un sadico omicida apparentemente inarrestabile. A tentare di fermarlo, comunque ci proverà il suo migliore amico, che oltretutto era stato anche l’ultimo a vederlo prima del rapimento.

Il trailer è abbastanza cruento e non risparmia scene violente e sangue, ma lo stile sembra rifarsi ad un genere horror tipico dei decenni scorsi e l’utilizzo di sega elettrica e ascia in alcune scene non è certamente un caso.
Il trailer di Almost Human lo trovate qui.