Insidious 2, il demone non è ancora stato sconfitto


INTERAZIONI: 7
Insidious 2, il demone non è ancora stato sconfitto
Insidious 2, il demone non è ancora stato sconfitto

Insidious: Chapter 2, è il sequel dell’horror del 2010 che riuscì a incassare quasi 100 milioni di dollari in tutto il mondo diventando un fenomeno internazionale.

Un fenomeno paranormale vista la trama e un fenomeno come il suo giovane regista australiano di origini malesi, James Wan, divenuto noto con il film Saw nel 2004 (di cui ha prodotto gli altri capitoli), ma che ha poi confermato la sua bravura in pellicole come appunto Insidious e il recente L’evocazione – The Conjuring, che ha esordito nelle sale Usa la scorsa settimana piazzandosi al primo posto al Box Office. Dopo due settimane l’incasso internazionale è già di quasi 100 milioni.

Insidious raccontava la storia della famiglia Lambert, la cui tranquillità veniva improvvisamente scossa dalla caduta in una sorta di coma del figlio Dalton, che si scopre possedere il dono, di viaggiare tra il mondo reale e quello di Altrove, abitato da demoni e spiriti buoni. Per riportare indietro il bambino, il padre  Josh, anche lui dotato dello stesso potere, si avventura nell’Altrove aiutando il figlio a scappare. Come sappiamo però per la storia non c’è un lieto fine, e sebbene sia Josh che Dalton riescono a tornare indietro, si scoprirà che in realtà il padre è stato posseduto dal demone che lo tormentava da ragazzo.

Ed è proprio da qui, dal finale del primo episodio che parte Insidious: Chapter 2, che questa volta concentrerà la sua narrazione sull’ambiente familiare. Insidious: Chapter 2 arriva nelle sale Usa a settembre 2013, mentre per ora l’uscita italiana è prevista a novembre.
Il nuovo trailer lo trovate qui.