Android 4.3 su Nexus 4 e Samsung Galaxy Nexus: l’aggiornamento crea surriscaldamento?


INTERAZIONI: 7
Nexus 4
Nexus 4

Il Nexus 4 e il Samsung Galaxy Nexus sono i primi googlefonini a ricevere Android 4.3. Il roll-out, oramai, è attivo da circa una settima anche se in Italia non ha ancora raggiunto la totalità dei possessori del device.

Il rilascio, infatti, sta avvenendo abbastanza lentamente, in quanto sono in molti a non aver potuto ancora beneficiare del nuovo firmware appena presentato, o lo hanno raggiunto solo a seguito in una procedura forzata per aggiornare Android 4.3.

Coloro che hanno già effettuato l’aggiornamento del Nexus 4, tuttavia, iniziano a segnalare come il device registri episodi di surriscaldamento, in alcuni casi. Quando il telefono, infatti, ora, viene utilizzato magari per giocare o con applicazioni di un certo tipo, la sua temperatura tende esponenzialmente a salire.

A renderlo noto, per ora, la rivista Phone Reviews che ha ricevuto non poche segnalazioni per il Nexus 4 e anche per il Samsung Galaxy Nexus, googlefonino meno recente ma che allo stesso tempo, sta beneficiando, anche se con un  pò più di ritardo, del nuovo sistema operativo.

Nè il Nexus 4, nè il Samsung Galaxy Nexus  sono i primi device a  scontrarsi con problemi di questo tipo. Il surriscaldamento riguarda, attualmente, ad esempio, anche il Samsung Galaxy S4 e dispositivi di altri produttori. Tuttavia gli episodi, avvenuti a seguito dell’aggiornamento Android 4.3 , se reiterati, potrebbero far scattare dei provvedimenti da parte di Google. Naturalmente, sulla questione, torneremo a darvi conto.