Android 4.3 su Nexus 4 e Samsung Galaxy Nexus immediatamente o quasi: tutte le novità


INTERAZIONI: 7
Android 4.3
Android 4.3

Per il Nexus 4 e il Samsung Galaxy Nexus, ultimi googlefonini by Mountain View, si stanno aprendo le porte di Android 4.3. Il sistema operativo appena presentato all’evento Google di San Francisco non tarderà, come dichiarato, ad arrivare sui dispositivi.

E’ stato Hugo Barra, infatti, a dichiarare che il roll-out di Android 4.3 partirà in giornata o almeno per gli Stati Uniti, addirittura contestualmente a all’evento tenuto da Google. Ci riferiamo al Nord America visto che per gli altri paesi, in particolare anche l’Italia, non sono stati nominati.

Da una verifica effettuata nel momento della nostra pubblicazione sia sul Nexus 4 che sul Samsung Galaxy Nexus , di fatto, Android 4.3 non è ancora comparso tra gli aggiornamenti disponibili ma crediamo che per il roll-out manchi davvero pochissimo. Ma quali sono le principali novità a cui Google ha pensato per i suoi utenti sparsi in tutto il mondo?

Come previsto, tutti i dispositivi Google, compreso dunque il Nexus 4 e il Samsung Galaxy Nexus beneficeranno del cosiddetto  Bluetooth Smart, ossia la nuova tecnologia di condivisione che consente anche di preservare la carica del proprio smartphone. Ancora, il nuovo firmware supporta  OpenGL ES 3.0, in grado di garantire una grafica di tutt’altro livello per giocatori incalliti e sviluppatori. Naturalmente, appena ricevuto l’update sui nostri device, non mancheremo di dettagliarvi. nel particolar, le utleriori novità, anche quelle  non presentate nel corso dell’evento.

Oltre che per il Nexus 4 e il Samsung Galaxy Nexus, Android 4.3 arriverà anc subito he per il primo Nexus 7 e il Nexus 10.  Al contrario, le Google Edition Samsung Galaxy S4 e HTC One riceveranno il firmware in un secondo momento ma, secondo quanto dichiarato, prestissimo.