Mandela: Long Walk to Freedom, il film su Madiba


INTERAZIONI: 7
Mandela: Long Walk to Freedom, il film su Madiba
Mandela: Long Walk to Freedom, il film su Madiba

Nelson Mandela sta meglio. Le sue condizioni di salute pare migliorino costantemente e secondo la figlia a breve potrebbe anche essere dimesso dall’ospedale in cui era stato ricoverato per un’infezione ai polmoni. Ieri, 18 luglio, l’ex leader sudafricano ha compiuto 95 anni e i festeggiamenti sono stati celebrati non solo in Sud Africa ma in tutto il mondo, perchè Madiba, nomignolo che deriva dalla sua etnia di appartenenza, ci ha donato un’eredità che valica i confini.

Il film Mandela: Long Walk to Freedom capita dunque a proposito. Servirà non solo a celebrare la grandezza e l’importanza di quest’uomo ma anche a far conoscere la sua forza e i suoi ideali alle generazioni più giovani. La pellicola è tratta dall’opera autobiografica Lungo cammino verso la libertà, scritto dal leader principalmente durante i 27 anni di carcere, e che racconta tutta la sua vita, partendo dall’infanzia in un villaggio rurale fino ad arrivare agli anni successivi alla scarcerazione.

Ad interpretare Mandela è Idris Elba, attore di grande carisma, visto in Prometheus e Pacific Rim, finalmente con un ruolo importante da protagonista che potrebbe dargli l’attenzione che merita. Nel cast anche la bellissima Naomie Harris, nel ruolo di Winnie Mandela. Dietro la macchina da presa invece troviamo Justin Chadwick, esordiente sul grande schermo, ma con una già buona esperienza televisiva alle spalle.

Mandela: Long Walk to Freedom arriverà negli Usa a novembre 2013.
Il trailer lo trovate qui.