Oggetti smarriti, ritrovare per ritrovarsi


INTERAZIONI: 7
Oggetti smarriti, ritrovare per ritrovarsi
Oggetti smarriti, ritrovare per ritrovarsi

Oggetti smarriti è il nuovo film di Giorgio Molteni, già dietro la macchina da presa di serie televisive come Capri e di film come Aurelia e il thriller Legami Sporchi. Un regista che si divide tra il mondo del cinema e quello della tv, così come il protagonista di questa commedia si muove in punta di piedi in una casa che ha una stanza per il thriller, una per il dramma introspettivo e una per il cinema surreale.

Vi è mai capitato di perdere di vista un oggetto che fino a un momento fa era sotto i vostri occhi? Anzi riformulo. Vi è mai capitato di NON smarrire un oggetto magari appoggiato solo un istante prima da qualche parte? Come è possibile che quell’oggetto poi riappaia lì dove siete sicuri non ci fosse più? E’ l’oggetto che era sparito o eravamo noi che avevamo bisogno di ritrovarci?

Queste le domanda di fondo sulle quali è stata creata tutta la narrazione, a tratti zoppicante ma in definitiva comunque efficace di questa storia che intreccia diversi generi, dando vita a un prodotto coraggioso per il nostro cinema.

Oggetti smarriti racconta la storia di Guido, architetto quarantenne divorziato che vive la sua vita tra nuove donne e macchine sportive. Un giorno però la sua ex moglie, a causa di un imprevisto gli lascia in custodia la loro figlia. Guido sa di non essere il padre ideale, ma quando la ragazza scompare misteriosamente dentro casa, inizia un viaggio di ricerca tra realtà e fantasia che lo porterà a comprendere il valore della vita. Ad interpretare Guido è Roberto Farnesi, mentre nel ruolo della della bambina troviamo Ilaria Patanè. Nel cast anche Chiara Gensini, Michelangelo Pulci e Giorgia Wurth.

Oggetti smarriti arriva nelle nostre sale giovedì 11 luglio.
Il trailer lo trovate qui.