Uomini di parola, il tuo migliore amico ti può uccidere?


INTERAZIONI: 7
Uomini di parola, il tuo migliore amico ti può uccidere?
Uomini di parola, il tuo migliore amico ti può uccidere?

Uomini di parola è il film che segna il debutto alla regia di Fisher Stevens, attore dalla lunga carriera sia al cinema che in tv i cui personaggi più noti sono quelli in Corto Circuito e nella serie televisiva Ultime dal cielo.

Un esordio, questo di  Stevens, che sicuramente non passerà inosservato vista la presenza di tre premi Oscar come protagonisti. Solo ieri vi avevamo parlato della commedia Last Vegas capace di riunire 4 premi Oscar come De Niro, Douglas, Freeman e Kline, ma anche per questa commedia, con venature da gangster movie, i nomi non scherzano.

Al Pacino, premio Oscar nel 1993 per Scent of a Woman, Christopher Walken, premio Oscar nel 1979 per l’indimenticabile Il cacciatore, e Alan Arkin, premio Oscar nel 2007 per Little Miss Sunshine, sono tre vecchi amici dal passato malavitoso e burrascoso che si riuniscono in una notte di baldoria quando uno dei tre, Val (Al Pacino) esce di galera dopo aver scontato 28 anni di prigione. Tra furti d’auto, droghe e qualche sparatoria, la rimpatriata sembra filare liscia, almeno fino a quando si scopre che sulla testa dell’appena tornato in libertà, pende una sentenza di morte emanata da un boss locale che lo accusa della morte del figlio. Sentenza la cui esecuzione è stata affidata proprio ad uno del gruppo, il migliore amico di Val che sarà chiamato a prendere la decisione più difficile della sua vita.

Uomini di parola arriva nelle nostre sale giovedì 11 luglio.
Il trailer lo trovate qui.