Tempi aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance: modelli senza NFC più sfortunati di quelli con NFC


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S Advance
Samsung Galaxy S Advance

L’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance, seppur arrivato in Italia per i device no brand nella versione senza NFC, è ancora in attesa di vedere lo stesso update per il modello con tecnologia per i micropagamenti. Il ritardo, considerato un punto a sfavore dei molti possessori di questo device, tuttavia, si sta rivelando un vero e proprio vantaggio. Ecco perchè.

Come tutti sappiamo, l’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance ha portato un numero incredibile di problemi; ci riferiamo, in particolare, al blocco di applicazioni in esecuzione, alla resa della batteria e ad una serie di arresti improvvisi del device, ad esempio, quando si guarda un video su Youtube.

La risoluzione di questi errori non sembra vicinissima e per assurdo, l’aggiornamento dei Samsung Galaxy S Advance con modulo NFC potrebbe beneficiare di questa situazione. Mentre Samsung Italia sta raccogliendo tutti i feedback su Jelly Bean, si spera, nell’ottima di restituire un firmware più performante e senza bug, i primi modelli aggiornati continueranno ad avere, ancora per molto, purtroppo, i problemi già evidenziati; i device GT-I9070P, al contrario, potranno beneficiare, subito, di un firmware migliorato, appena rilasciato.

Il ritardo che l’azienda sta accumulando nella diffusione del sistema operativo Andorid 4.1.2 via OTA, così come anche la stessa diffusione di JellyBean per i modelli con NFC,  la dice lunga sull’intenzione di non affrettare i tempi con il rischio di riproporre un risultato peggiore del precedente che scateni, ancora una volta, la rivolta del pubblico. Intanto, per il Samsung Galaxy S Advance e il suo aggiornamento, come vi abbiamo raccontato nel weekend, è nata una nuova iniziativa web, attravberso l’hashtag #RisolveteSubitoIBugsDelGalaxySAdvanceJellyBean. Speriamo smuova l’operato dell’azienda.