Come migliorare il Samsung Galaxy S Advance: la risorsa più completa da Xda-developers


INTERAZIONI: 138
Samsung Galaxy S Advance
Samsung Galaxy S Advance

Il Samsung Galaxy S Advance è senza dubbio, uno degli smartphone di fascia media, di maggior successo commerciale in Italia: di qui, il forte interesse nei confronti dell’update del device a Jelly Bean, atteso dallo scorso gennaio, giunto ufficialmente solo una decina di giorni fa e ora, al centro di numerose polemiche per i bug del firmware.

I problemi del Samsung Galaxy S Advance con Android 4.1.2 rendono necessarie una serie di risorse per migliorare l’esperienza d’uso dello smartphone,e a tal proposito, c’è una risorsa che batte tutti in termini di completezza.

Ci riferiamo al noto sito Xda-developers, dove, nella sezione dedicata al Samsung Galaxy S Advance, non solo è possibile trovare supporto per chi ha problemi con il device e la lista non è affatto esigua dopo l’ultimo aggiornamento software, ma anche un numero incredibile di risorse e guide per chi vuole avvicinarsi al mondo del modding.

Chiunque voglia installare una ROM Jelly Bean per il Samsung Galaxy S Advance che non abbia, è chiaro, i bug del firmware ufficiale rilasciato da Samsung è nel posto giusto. Trattandosi, poi, di un forum altamente specializzato, ecco che delle sezioni specifiche riguardano l’area di sviluppo software del device.

Intanto, noi siamo in attesa di vedere, si spera, risolti molti dei bug relativi all’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance attraverso un nuovo aggiornamento, magari via OTA. Xda-developers resta un ottimo punto di riferimento ma nonostante tutto, è indubbio che debba essere la stessa Samsung a garantire un software ottimizzato per i modelli no brand del device, così come i vari 3 Italia e Tim per le loro versioni serigrafate.