OM Logo
  • Musica
  • Serie TV
  • Tecnologia
  • Televisione
  • Social
  • Cinema
  • Rubriche
    • Il Baffo Critico
    • Alta Fedeltà
    • Memories
    • APProfondimento
  • Chi siamo
No Result
View All Result
  • Musica
  • Serie TV
  • Tecnologia
  • Televisione
  • Social
  • Cinema
  • Rubriche
    • Il Baffo Critico
    • Alta Fedeltà
    • Memories
    • APProfondimento
  • Chi siamo
No Result
View All Result
OM Logo
No Result
View All Result
Optima shop Italia Optima shop Italia
Home Tecnologia

Problemi con il Samsung Galaxy S Advance dopo Jelly Bean? Come procedere con il ripristino

di Enza Bocchino
26/06/2013
INTERAZIONI: 7

INTERAZIONI: 7

Samsung Galaxy S Advance
Samsung Galaxy S Advance
Samsung Galaxy S Advance

L’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance, nelle prime ore dopo il rilascio, considerato il migliore finora reso disponibile da Samsung, ha cominciato a presentare qualche problema per i possessori del device. Sono svariate infatti, le lamentele di alcuni clienti sulla pagina ufficiale Facebook di Samsung Italia e probabilmente, tali segnalazioni sono destinate ad aumentare anche nelle prossime ore.

La versione italiana, lo ricordiamo, è la I9070XXLQG, nuova di zecca rispetto alla più comune e diffusa in Europa, ossia la I9070XXLQE. Nonostante, a dire la verità, buona parte dei possessori del device hanno notato come, con Android 4.1.2 il Samsung Galaxy S Advance sia più fluido e veloce, altri utenti, al contrario, hanno riscontrato come il telefono, di fatto, non funzioni bene come con Gingerbread 2.3.6.

ARTICOLI CORRELATI

Mare Fuori 4 a rischio? Le riprese in balia dei fan urlanti sul set

31/05/2023

Il caso di Giulia Tramontano a Chi l’ha Visto conquista il popolo dei social

31/05/2023
morgan a x factor 2023

Morgan a X Factor 2023 dopo 9 anni: chi sono gli altri giudici

31/05/2023
finale di Ted Lasso 3

Il finale di Ted Lasso 3 accontenta a metà: la serie tv gioca la sua ultima partita con sentimento

31/05/2023

I maggiori problemi riscontrati sul Samsung Galaxy S Advance sono rallentamenti nella navigazione browser, nei giochi di elevata qualità grafica che si bloccano e in alcuni casi anche sulle telefonate che vengono terminate improvvisamente quando magari, sul device, già ci sono applicazioni  di un certo tipo in atto. Discorso a parte è, al contrario, il ciclo di vita della batteria che, pure, per diversi utenti, è peggiorata: su quest’ultimo aspetto, tuttavia, preferiamo aspettare un pò più di tempo e riscontri maggiori per un giudizio effettivo..

Nel caso l’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance abbia avuto per voi, questo epilogo non proprio felice, la procedura consigliata dalla stessa Samsung Italia per risolvere le cose è una sola: bisogna andare nel menù “impostazioni“, poi selezionare “backup e ripristino”  ed infine “ripristina dati di fabbrica“. ATTENZIONE: prima di procedere, tuttavia, è assolutamente necessario effettuare un back up dei propri dati personali perchè l’operazione, di fatto, riporta il dispositivo allo stato di fabbrica, insomma, nuovo di zecca.

E voi avete effettuato già l’aggiornamento del Samung Galaxy S Advance? Avete riscontrato questi o altri problemi, poi risolti con questa procedura? Spazio alla vostra esperienza nei commenti.


Leggi i commenti

Comments 16

  1. domenico says:
    9 anni fa

    assistenza Samsung veramente pietosa, dal 5/08/2013 telefono in assistenza, ritirato due volte ma riconsegnato per stesso identico problema. La Samsung non si scomoda neppure. Sono stato costretto a comprare un altro cellulare. Il laboratorio di Milano oltre a fregarsene, non sanno lavorare.

    Rispondi
  2. serena says:
    10 anni fa

    io ho aggiornato il mio s advance con kies e ho riscontrato il problema che si bloca sempre… ho ripristinato il cel dal ripristino dati di fabbrica e ho sempre jelly bean… non riesco a tornare a gingerbread neanche da kies come posso fare? aiutooooooooooooo :(

    Rispondi
  3. seba says:
    10 anni fa

    ho effetuato aggiornamento tramite kies e’ ho notato un rallentamento evidente nel aprire le applicazioni in genere e spopratutto problemi con il riproduttore dei video girati con il telefonino si incanta, si sente solo l’audio e immagini ferme e non ti fa uscire…mi sa che ripristino il vecchio 2.3.6 che andava benissimo.

    Rispondi
  4. anonimo says:
    10 anni fa

    JB è fantastico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  5. Philip says:
    10 anni fa

    Ho aggiornato il galaxy s advance tramite kies e ho notato dei bug anche gravi così ho fatto il ripristino ora niente bug ma mi succede una cosa alquanto strana quando spengo lo schermo alcune volte non si riaccende e così devo togliere la batteria…cosa devo fare??? Aiutatemi!!!!

    Rispondi
  6. Giacomo says:
    10 anni fa

    Ho installato Jelly bean ieri sera, ho riscontrato una maggiore fluidità e una grafica migliorata. Ho notato un difetto nel segnale del gsm. A volte non ho più segnale in zone dove l’ho sempre avuto, spesso fa sbalzi da piena banda a nessuna banda cosa che prima dell’aggiornamento non succedeva!

    Rispondi
  7. Martina says:
    10 anni fa

    Io ho effettuato l’aggiornamento e sin da subito ho riscontrato vari problemi,il cel ha iniziato ad essere molto più lento in tutto,spesso si bloccava completamente,allora ho provveduto a fare il ripristino sperando di risolvere il problema,ma,anche se meno frequentemente,continua a bloccarsi e ad essere lento in tutto,dall’apertura dei msg,delle cartelle,delle app e così via..
    Per quanto riguarda la batteria mi sembra che duri anche meno di prima..insomma,ho aspettato per mesi questo aggiornamento e per il momento son molto delusa,proverò a fare nuovamente il ripristino visto che a voi si è risolto così,magari la seconda è la volta buona :P

    Rispondi
  8. Andrea says:
    10 anni fa

    Ho effettuato l’aggiornamento tramite kies, dopo aver utilizzato il nuovo software per due giorni e notato i vari bug e problemi vari, cosi ho effettuato il ripristino. Ad ora non sono in grado di fornite info in merito alla durata della batteria, ma sostengo sia più lento nell’apertura delle applicazioni e anche di molto, fotocamera, messaggi ricevuti (sopratutto quando ci sono molte conversazioni da caricare), registro chiamate. Attendo di utilizzarlo per un periodo più lungo, a quel punto potrò fornire anche info in merito alla durata della batteria (impressione che si sia un po ridotta la sua durata).

    Rispondi
  9. francesco says:
    10 anni fa

    tramite kies mi dice che ho un nuovo aggiornamento con il mio samsung advance i9070p nfc tim, mi arriva fino al 100 per 100 e poi mi scompare la pagina di kies e non mi fà l’aggiornamento. per quale motivo?? ho chiamato l’assistenza samsung e mi ha detto che ci vuole un paio di giorni.eppure mi dice che ce un nuovo aggiornamento il bug e disattivato

    Rispondi
  10. Giuseppe says:
    10 anni fa

    Faccio un appello a voi del sito e agli utenti: ho riscontrato una situazione anomala, premetto che ho fatto già il ripristino del mio s advance, e devo dire ke va egregiamente molto più fluido… Ma ho notato una cosa per le pagine del menu app. Le app dopo il ripristino avevano assunto tutte l’ordine successivo senza mettere tre app in una pagine e 10 in un’altra, poi me le ha messe di nuovo in disordine, ora andando in gestione attività e facendo cancella memoria nel menù della ram me le ha rimesse in ordine????? Allora è un processo ke muta il menù app???? fatemi sapere

    Rispondi
  11. Marco says:
    10 anni fa

    Ieri ho aggiornato il mio S Advance, per il momento sono più che soddisfatto, il JB è snello e veloce, la RAM disponibile è passata da 555MB a 625MB, è fluido e ben organizzato. Ottima la nuova impaginazione dell’agenda, mentre per quanto concerne la fotocamera è stata implementata con la funzione zoom digitale ed una ottima funzione panorama ben fatta.
    Per quanto riguarda la durata della batteria non sono ancora riuscito a verificare se è migliorata.
    Ero già soddisfatto della precedente versione 2.3.6 ed ora sono felice della nuova 4.1.2
    Marco

    Rispondi
  12. giorgio says:
    10 anni fa

    Si si col ripristino impostazione di fabbrica pare che poi ritorni fluido … ma a me manca il dizionario XT9 personalizzabile …. e che non mi vengano a dire che è peculiarità del JB perchè il galaxy S2 e S3 col JB 4.1.2 ce l’hanno

    Rispondi
    • Alberto says:
      10 anni fa

      ***** è vero, l’ho installato ieri e oltre a perdere tutto il dizionario personale non mi permette di aggiungere parole..non lo prevede proprio che i****ata

      Rispondi
  13. Mauro says:
    10 anni fa

    Ho appena aggiornato il mio Galaxy S Advance alla I9070XXLQG tramite Kies e ora non riconosce più la mia sim Vodafone.
    Dopo aver proceduto al ripristino dei dati di fabbrica ha ripreso a funzionare correttamente.
    Al termine del restore comunicherò le mie opinioni su questo aggiornamento.

    Mauro

    Rispondi
    • vito says:
      10 anni fa

      io ho fatto la stessa cosa e ora va benissimo è fluido e non ha piu’ bug rilevanti a parte il play music store che si avvia continuamente da solo ,ma lo risolto disistallando l’aggiornamento dello stesso

      Rispondi
      • Salvina says:
        10 anni fa

        @vito mi dici come hai disinstallato l aggiornamento? Grazie

        Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.




Optimagazine è un progetto di Optima Italia S.p.A. | p.iva 07469040633 | Capitale sociale: € 1.500.000,00 I.V.
Optimagazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli, Autorizzazione N°6 dell’11 febbraio 2015

Scrivi alla redazione - Change privacy settings

  • #WSanremoconRed i migliori interventi social su Sanremo 2017
  • #WSanremoconRed i migliori interventi social sulla quarta puntata di Sanremo 2017 (10 Febbraio)
  • #WSanremoconRed i migliori interventi social sulla terza puntata di Sanremo 2017 (9 Febbraio)
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Home
  • INFORMATIVA PRIVACY
  • Music Update
  • ORADIO
  • Rock4Pino
  • sc
  • Semplicemente Parliamone, alla ricerca della Semplificazione
  • Simons Centro
  • Simons sidebar
  • Test

  • Musica
  • Serie TV
  • Tecnologia
  • Televisione
  • Social
  • Cinema
  • Rubriche
    • Il Baffo Critico
    • Alta Fedeltà
    • Memories
    • APProfondimento
  • Chi siamo