Ma quale jailbreak iOS 6.1.3! Posixninja smascherato, ammette di aver preso tutti in giro


INTERAZIONI: 7
jailbreak iOS 6.1.3
jailbreak iOS 6.1.3

Il jailbreak iOS 6.1.3 non è nell’aria ma neanche quello per iOS 7 e le dichiarazioni di Posixninja degli ultimi giorni sono state soltanto parole al vento. Ad affermarlo non è più solo MuscleNerd, il quale aveva smentito il collega, ma lo stesso hacker che, su Twitter, ammette di aver calcato la mano sulla questione.

E’ vero, non esiste nessun exploit botroom nè per il jailbreak iOS 6.1.3 nè per quelli che verrano a seguito, nessuna nuova procedura automatica che possa garantire, senza l’intervento degli hacker, una procedura di sbloccoautomatica per tutti, magari grazie ad un bug hardware.

In merito al jailbreak iOS 6.1.3, Posixninja ha risposto all’accusa di MuscleNerd sul fatto di non avere tra le mani, alcunché, non come tutti si aspettavano, giustificandosi, ma scherzandoci su e in fin dei conti, ammettendo che aver fatto credere che il suo grande progetto Openjailbreak fosse stato una rivoluzione nel settore, è stato alquanto divertente.

Nello stralcio di conversazione di Twitter presente a fine articolo, potete leggere le parti salienti della discussione sul jailbreak iOS 6.1.3. MuscleNerd, come potete notare, ha strigliato il collega, colpevole, per il terzo anno consecutivo, di aver millantato un exploit  botroom,Solo al termine della conversazione social P0sixninja, spinto ad un altro utente intervenuto nella conversazione che profilava una dichiarazione chiara in proposito, da parte dell’hacker, ha fatto presente che la colpa di tante false credenze non è la sua ma di siti e blog, impegnati a ingigantire a dismisura, quanto dichiarato.

Per quanto ci riguarda, riteniamo che un semplice tweet chiarificatore sarebbe necessario: il jailbreak iOS 6.1.3, forse , dopo una nuova falsa speranza, è irrimediabilmente compromesso, ma, probabilmente i possessori di melafonino sparsi in tutto il mondo e in attesa del tool di sblocco, vorrebbero saperlo. Siete dello stesso parere?