
L‘iPhone 6 è il prossimo melafonino di casa Apple: su questa ipotesi ci sono, oramai, pochi dubbi, anche grazie ad alcuni rumors provenienti da presunte voci interne ad Apple, come ci comunica oggi GottaBeMobile.
Dell’abbandono del progetto iPhone 5S a favore di quello per iPhone 6, vi avevamo già dato riscontro. Ora, fermo restando che il nuovo melafonino dovrebbe arrivare non più tardi di settembre, grazie a Patently Apple, possiamo darne quasi per certe alcune caratteristiche.
Nelle ultime settimane, infatti, presumibilmente per l’iPhone 6, Cupertino ha depositato ben 29 brevetti che riguardano alcune caratteristiche fondamentali del prossimo device e che prendono forma attraverso progetti depositati e concreti. Sulla base di simili informazioni, possiamo delineare l’aspetto del prossimo iPhone 6.
Partiamo dalla grafica 3D: l’iPhone 6 dovrebbe integrarla, in particolar modo, per garantire nuove esperienza di gioco. In realtà questa feauture porta con se anche delle conseguenze sulle dimensioni dl display. Come immaginare, uno schermo, di nuovo, da 4 pollici, se pensato come piccola console mobile.
Altro brevetto per l‘iPhone 6 riguarda un multitouch che ci consente di effettuare azioni contemporanee con più dita, in più punti dello schermo. Questo aspetto oltre a giustificare, anche in questo caso, un display più grande, potrebbe avere delle infinite applicazioni nell’aspetto ludico del device, ma anche nell’utilizzo per lavoro, basti pensare. ad esempio all’applicazione Photoshop, già presente sul melafonino.
Ma non finisce qui, per l’iPhone 6 è in serbo una tecnologia HDR rivisitata che restituisce, secondo il nuovo brevetto, la migliore immagine possibile, in caso di scarsa illuminazione soprattutto, riduce l’influenza di oscillazioni e movimenti involontari al momento dello scatto. In ultima battuta, infine, un progetto pensato da Apple è quello relativo al raffreddamento dell’iPhone 6, quando è sotto sforzo. In questo aspetto, magari, Tim Cook potrebbe essere stato abbastanza lungimirante dopo l’esperienza del Samsung Galaxy S4, spesso accusato di raggiungere temperature altissime al tatto.
Messe insieme, queste feauture, fanno davvero la differenza tra iPhone 6 e gli altri top di gamma? Voi che cosa ne pensate?
Quando cominceranno a lavorare meglio sulla gestione e quindi sulla durata della batteria allora si potrà parlare di differenza con gli altri top di gamma.