Prezzo Nexus 5 uguale al Nexus 4: sorpresa per la memoria espandibile?


INTERAZIONI: 14
Nexus 4
Nexus 4

Il Nexus 4 ha, tra i suoi indubbi punti di forza, il suo prezzo che lo rende molto appetibile sul mercato. Non considerando l’Italia in cui il device, arrivato in ritardo, haun prezzo consigliato di 499 euro ma, di fatto, già sceso a picco, il costo dello stesso sul Play Store statunitense è di 299 euro. Strategia commerciale molto concorrenziale che dovrebbe, essere ripetuta, nello stesso modo, anche per il Nexus 5.

Secondo quanto appena dichiarato da IBTimes, infatti, il nuovo googlefonino dovrebbe essere disponibile a 299 dollari, nonostante, dopo il Nexus 4, Mountain View stia lavorando ad un nuovo prodotto, notevolmente migliorato nell’hardware e ci sia in serbo, una vera e propria sorpresa per gli utenti.

Sappiamo bene che i dispositivi Nexus non forniscono la possibilità di espandere la loro memoria: ebbene secondo nuove fonti a cui fa riferimento l’autorevole sito, dopo il Nexus 4 ci sarà un cambio di rotta. Tramite una slot micro SD, sarà possibile aumentare lo spazio di archiviazione chè è stato, spesso, interpretato come una pecca, vista anche la capienza ridotta del device, disponibile nella versione da 8 GB e da 16 GB.

Ma il Nexus 5 dovrebbe avere anche una serie di ulteriori caratteristiche hardware che lo distinguono sensibilmente dal proprio predecessore, il Nexus 4. Ci riferiamo ad un processore Octa core Qualcomm Snapdragon 800, 4GB di RAM, una fotocamera da 13 MP, display da 5 pollici schermo Full HD e connettività LTE. Anche la batteria, infine, dovrebbe essere sensibilmente maggiorata, a 3140 mAh.

Mentre continuano le ipotesi sul produttore del Nexus 5 che potrebbe non essere LG come per il Nexus 4, dunque, i nuovi rumors ci restituiscono l’idea di un googlefonino più top di gamma che mai, da far paura a Apple, Samsung e HTC, considerando, soprattutto il prezzo più che abbordabile. L’autunno, probabilmente, ci restituirà un primo vincitore del mercato.