Nella Mid Year Chart 2013 trionfa Justin Timberlake; solo 6° posto per i One Direction


INTERAZIONI: 7
Media Traffic Logo
Media Traffic Logo

Media Traffic svela le classifiche di metà anno. Nei primi 6 mesi del 2013, ecco chi si piazza in vetta ai singoli e agli album più venduti!

Da gennaio a giugno 2013 l’album più venduto è quello di Justin Timberlake che con il suo “The 20/20 Experience” conquista la vetta della classifica totalizzando oltre 3,02 milioni di copie vendute.
Alle sue spalle sul podio Bruno Mars con “Unorthodox Jukebox” (2,70 milioni di copie vendute) e Pink con “The Truth About Love” (2,03 milioni di copie vendute.

Gli amatissimi One Direction e il loro secondo album “Take Me Home” occupano la sesta posizione per un totale di 1,71 milioni di copie vendute, superando grandi nomi internazionali del calibro di Rihanna (“Unapologetic” ha venduto 1,58 milioni di copie) e Taylor Swift (“Red” ha venduto 1,52 milioni di copie).

Diversa la situazione nella classifica singoli dove Justin Timberlake si ferma al nono posto con “Mirrors” e in vetta sbanca Macklemore feat. Ryan Davis con “Thrift Shop”.

Dimenticando per un attimo i dati forniti da Media Traffic, che si occupa di stilare classifiche in base agli ascolti e alle vendite globali, qual è la vostra top 3? Quali sono i 3 album e i 3 singoli che a vostro avviso hanno dominato nei primi 6 mesi del 2013?

A voi la parola! Possono essere sia artisti italiani che stranieri.