Ciclo di vita finito per Samsung Galaxy S2: capolinea vicino?


INTERAZIONI: 18
Samsung Galaxy S2

Nuovo campanellino di allarme per Samsung Galaxy S2, che rischia di rimanere fermo ad Android 4.2.2, vedendo concluso così il suo ciclo di vita. Il lancio del Galaxy S4 e di tutte le sue varianti ha segnato l’inizio di una nuova era di smartphone Android, e fissato il termine ultimo per la vecchia guardia, di cui il GT-I9100 ha rappresentato senza ombra di dubbio l’esemplare meglio riuscito.

Il nuovo portabandiera è pronto ormai a ricevere Android 4.3 quanto prima, e Key Lime Pie a partire dal prossimo ottobre. Questo significa che i portatili più obsoleti, ma ancora performanti, avranno modo di aggiornarsi in tempi brevi ad Android 4.2.2 per quello che sarà un vero e proprio sprint finale.

A causa di probabili ed eventuali problemi di iterazione, il Samsung Galaxy S2 ed il Galaxy Note potrebbero non essere in grado di ricevere Android 4.3. Non è detto, infatti, che processore, chipset grafico e memoria RAM del dispositivo siano capaci di supportare a pieno le future generazione di Android OS. Tra l’altro, così come riportato da Ibtimes.com, SamMobile ha rilasciato ulteriori dettagli in merito, specificando quali telefoni risultano aggiornabili ad Android 4.3 e Android 5.0, e quelli che, di controparte, resteranno fermi alla 4.2.2.

Ciononostante, gli sviluppatori di custom rom sappiamo non abbandoneranno mai il nostro gioiello, e continueranno a rilasciare build basate sulle versioni successive non appena i codici sorgenti verranno pubblicati.