Trasferire dati da e verso il Samsung Galaxy S2 in modo semplice e gratuito


INTERAZIONI: 14
Samsung Galaxy S2

Trasferire dati da e verso il Samsung Galaxy S2 non è mai stato così semplice come con il programma Samsung Smart Switch, messo a disposizione dall’azienda sul suo sito ufficiale per rendere meno traumatico il passaggio da un vecchio ad un nuovo smartphone.

Che abbiate deciso di evolvervi e passare al mitico I9100, device storico ma sempre attuale, oppure di acquistare il Galaxy S4, non fa differenza. Con questo software in pochi e semplici passi potrete passare tutti i vostri dati senza correre il rischio di perdere nulla nella migrazione.

Il programma funziona solo se il terminale di destinazione è un Samsung, e quello di provenienza non è Windows Phone (ammessi i dispositivi Apple, LG, Nokia con Symbian e BlackBerry). Samsung Smart Witch è disponibile in due versioni, una per Windows e l’altra per Mac, e semplice da usare, e di uso gratuito.

Per farlo funzionare non dovrete fare altro che impostare il terminale di partenza, e le categoria dei dati che si intende trasferire. Precisiamo che se il vecchio terminale da cui volete estrarre i dati è un iPhone, occorrerà prima effettuare un backup dei dati tramite iTunes.

Adesso che il prezzo del Samsung Galaxy S2 è sceso vertiginosamente, e che avete trovato anche la soluzione al ‘problema’ del trasferimento contenuti, non avete più scuse.