Grillo vuole incontrare Napolitano. «Parli alla Nazione»


INTERAZIONI: 67
m5s
Beppe Grillo

Si rivolge al Capo dello Stato nel suo ultimo post il leader del Movimento Cinque Stelle, Beppe Grillo. Il comico genovese ha chiesto al Presidente della Repubblica un incontro e soprattutto l’ha esortato a dire la verità agli italiani sulla reale situazione economica del paese. Secondo Grillo, i mesi che verranno saranno difficilissimi per l’Italia la cui situazione debitoria si aggraverà e ulteriori sacrifici verranno chiesti agli italiani. Per questo motivo il Presidente Napolitano avrebbe il dovere morale di andare in tv in prima serata e dovrebbe tenere un discorso alla Nazione in cui racconti la verità su quello che aspetta al popolo italiano.

E’ questa la convinzione del leader cinque stelle che ha chiaramente invitato Napolitano a chiarire la situazione economica del Paese con i soliti toni senza filtri che non sono stati graditi dal Presidente. Sulla richiesta di Grillo di poter colloquiare con lui, Napolitano ha detto di non essere questa la modalità con la quale inoltrare la richiesta facendo capire di non aver apprezzato minimamente il tono usato da Grillo. Dal canto suo il comico è stato inequivocabile ed ha anche profilato l’ipotesi di reazioni violente da parte dei cittadini.

«L’italiano viene descritto come “brava gente”, ma può diventare feroce, come dimostrato dalla Storia, anche recente» ha scritto Grillo paventando l’ipotesi di un acuirsi della crisi sociale attualmente drammatica nel paese. Grillo ha poi fatto riferimento anche all’immobilismo delle Camere riguardo l’abolizione dell’attuale legge elettorale ed altre questioni fondamentali su cui anche il governo non mette mano. Per lui l’unica possibilità è che Napolitano sciolga le Camere. Giovedì intanto i parlamentari cinque stelle hanno organizzato il “Restitution Day” a cui però Grillo non parteciperà.