Dexter 8: ascolti record insieme a Ray Donovan che supera Homeland


INTERAZIONI: 7
Michael C. Hall in Dexter
Michael C. Hall in Dexter

Dexter ha debuttato la scorsa domenica, il 30 giugno, sul network americano Showtime insieme al nuovo show che dovrebbe prendere il suo posto nei cuori dei fan, Ray Donovan, ed entrambe le serie hanno ottenuto degli splendidi risultati.

Il primo episodio dell’ottava e ultima stagione di Dexter ha attirato davanti allo schermo ben 2.5 milioni di telespettatori diventando il miglior debutto in assoluto per il network e battendo, di 100mila spettatori, il suo stesso record, ottenuto con la premiere della settima stagione.

Il primo episodio della nuova serie Ray Donovan, con protagonista Liev Schreibe (vincitore del Tony Award), invece, ha infranto il precedente record dell’esordio di Homeland (1.08 milioni) con i suoi 1.35 milioni aggiudicandosi il primo posto come miglior debutto di una serie originale.

Ideata da Ann Biderman, creatrice di Southland, Ray Donovan narra di un uomo che si occupa di risolvere i problemi dii personaggi importanti di Los Angeles che si trovano nei guai, ma non è altrettanto bravo a risolvere quelli nella sua vita privata.

Secondo le dichiarazioni dell’attore che interpreta il protagonista, anche lui, a causa del lavoro nel serial, è stato distante dalla sua famiglia, dato che nei 5 mesi di riprese usciva di casa prima che i bambini, avuti con la compagna Naomi Watts, fossero svegli e rientrava quando erano già a letto.

Chissà quando arriverà  anche in Italia Ray Donovan… Vi terremo aggiornati.