Afternoon Delight, alla fine arriva la spogliarellista


INTERAZIONI: 7
Afternoon Delight, alla fine arriva la spogliarellista
Afternoon Delight, alla fine arriva la spogliarellista

Afternoon Delight è il film che segna il debutto cinematografico dietro la macchina da presa di Jill Soloway, che è valso alla regista il premio al Sundance per la miglior regia di un film drammatico.

Eh già, drammatico, perchè nonostante il trailer forzi l’accento sull’aspetto commedia, e nonostante la presenza di Josh Radnor, il Ted Mosby della divertente sit-com How I met your mother – Alla fine arriva mamma, la pellicola ha un’anima triste e dai risvolti inaspettati.

Afternoon Delight racconta la storia di una donna annoiata, e in difficoltà nella sua relazione con il marito divenuta troppo piatta, che si rivolge a una psicologa per risolvere la situazione. Invogliata a darsi una mossa una sera finisce in uno strip club dove conosce una spogliarellista della quale rimane affascinata a tal punto di invitarla successivamente a trasferirsi in casa sua quando scopre che la ragazza no ha un tetto dove sotto il quale dormire. La presenza in casa della giovane e attraente strip-girl interpretata da Juno Temple porterà inevitabilmente uno sconvolgimento nella loro vite e nel loro rapporto.

Nel cast oltre ai già citati Radnor e Temple troviamo anche Jane Lynch (l’allenatrice Sue Sylvester in Glee), ma è la protagonista Kathryn Hahn a regalare l’interpretazione migliore.

Afternoon Delight arriverà nelle sale Usa a fine agosto, mentre è ancora da stabilire la data di uscita italiana.
Per ora ecco il primo trailer ufficiale di questa pellicola che potrebbe riservare molte sorprese. Lo trovate qui.