2 metodi per velocizzare il Samsung Galaxy S2: guida completa


INTERAZIONI: 46
Samsung Galaxy S2

Velocizzare il Samsung Galaxy S2 è possibile con un paio di stratagemmi utili. che vi illustreremo a seguire per aiutarvi a migliorare la fluidità di sistema.

Nell’attesa di ricevere l’aggiornamento Android 4.2.2, che potrebbe anche anticiparsi ed arrivare quest’estate, quasi in contemporanea con i firmware destinati a Samsung Galaxy S3 e Note 2 (come del resto avvenuto per la 4.1.2), non ci resta che fare affidamento a questi metodi alternativi, che renderanno il dispositivo più fluido, anche se non più un fulmine di guerra.

Nel primo caso, parliamo della reattività del tasto Home, e del richiamo alla schermata principale da qualsiasi altra. Se non usate usare (scusate il gioco di parole) il doppio tap sul tasto Home per richiamare i comandi vocali, potrete disattivare la funzione per raggiungere una migliore reattività sul vostro Samsung Galaxy S2. Non sapete come fare? Dovrete seguire il percorso Impostazioni>Impostazioni vocali>Riconoscimento vocale>Lancio parlare Voice’ (disabilitando quest’ultima voce).

Per dare una spinta ulteriore alla fluidità del dispositivo, andate in Impostazioni>Opzioni sviluppatore e portare a 0,5 x le animazioni di ridimensionamento. La funzione funge da Ice Cream Sandwich 4.0.3 in poi, e nn dovreste avere problemi, dunque, con Jelly Bean 4.1.2. Cosa ne dite?