Android 4.3 per Samsung Galaxy S2: i possibili plus dell’aggiornamento


INTERAZIONI: 31
Samsung Galaxy S2

Android 4.3 per Samsung Galaxy S2 possibile? Forse sì, a conclusione di un ciclo brillante che ha segnato per sempre la storia dello smartphone.

Come avrete senz’altro notato, l’uscita del Galaxy S4 Nexus Edition ha spianato la strada all’ascesa di Android 4.3, di cui SamMobile ha reso disponibile al download il primo test, traposto con successo anche a bordo del Galaxy S4 GT-I9505, alimentato da Qualcomm Snapdragon 600.

Le novità introdotte da Android 4.3 sono più di quante potessimo immaginare, e tutte funzionali a rendere il dispositivo più stabile e fluido. Tra i plus ritroviamo il nuovo supporto Bluetooth Low Energy per il risparmio energetico, la possibilità di condividere una screen in Gmail con l’autocompilazione automatica del campo oggetto con i dati in essa cotenuti, tanti effetti diversi per modificare le immagini, fotocamera migliorata con opzioni a semicerchio, live wallpaper rosso e nuova animazione Boot. E’ stata segnalate la presenza di nuove opzioni Wi-Fi per migliore gestione delle reti mediante localizzazione, galleria rivisitata con sistema crop immagini e una sensibile riduzione del tempo di Boot.

Non possiamo dirvi con certezza che Android 4.3 per Samsung Galaxy S2 sarà realtà. Questa potrebbe essere una delle ipotesi, comunque sorretta dal successo ottenuto dal porting su Galaxy S4. Probabilmente, il minor-update non sarà esclusiva dei terminali della linea Nexus. In questo caso, l’I9100 ne gioverebbe con ogni probabilità.