Sotto accusa il Samsung Galaxy S2 per aver copiato iPhone: tutti i dettagli


INTERAZIONI: 50
Samsung Galaxy S2

Sotto accusa il Samsung Galaxy S2 per concorrenza sleale da parte della casa sudcoreana nei confronti di Apple in terra tedesca. Il Tribunale regionale di Düsseldorf si pronuncerà in merito alla vicenda il prossimo 8 agosto 2013.

Pietre dello scandalo 7 dispositivi Samsung, che causerebbero confusione nei consumatori sull’origine prima dei prodotti ed eserciterebbero lo sfruttamento della reputazione della mela, arrecandole un danno concorrenziale non indifferente. I telefoni sudcoreano sono indicati nell’accusa come imitazioni illegali di iPhone e iPod.

E’ intenzione di Cupertino fare leva sull’articolo 4 para.0 del diritto della concorrenza sleale tedesca. Nella fattispecie, Apple reclama che sette portatili del diretto competitor, tra cui il Galaxy S, S Plus, Samsung Galaxy S2, Galaxy Ace, Galaxy R, Galaxy Wave M ed un lettore multimediale, riprendono indebitamente elementi di design di iPhone e iPad. Tra questi gli angoli arrotondati e smussati lungo i bordi. La cosa creerebbe smarrimento e confusione negli utenti sull’origine prima dei prodotti, che la mela rivendica per sé.

La Germania finora si è mantenuto neutrale ed estranea nelle guerre tech, ma la casa californiana potrebbe anche avere la meglio in tribunale basando la propria accusa sul diritto della concorrenza sleale locale. Cosa accadre nel caso al Samsung Galaxy S2?