Anonymous attacca il sito di Casaleggio. «Siete diventati il cancro che dovevate combattere»


INTERAZIONI: 7
hacker
Il logo di Anonymous

Attacco hacker al sito della Casaleggio e Associati che da diverse ore risulta offline. A rivendicarlo è stato il gruppo di hacker “Anonymous” che ha messo fuori uso la piattaforma del guru del Movimento Cinque Stelle. Già in passato gli hacker di Anonymous avevano preso di mira il movimento. Subito dopo le elezioni venne attaccato e messo offline anche il sito del blog di Beppe Grillo che risultò per diverse ore irraggiungibile. E anche in quell’occasione a rivendicarlo fu il gruppo di hacker più famoso al mondo che ha molti emuli anche in Italia.

In quell’occasione Grillo andò su tutte le furie sferrando attacchi su tutti i fronti a cui susseguirono numerosi tentativi di sabotaggio del blog. Anche lo stesso sito della Casaleggio e Associati è stato diverse volte attaccato anche se quello di oggi ha un valore esclusivamente politico. «Siete diventati il cancro che avevate promesso di eliminare» così recita il messaggio inviato subito dopo l’attacco e che rimbalza sui vari account del gruppo sui social network. A riportare il motivo dell’attacco è stato anche uno dei fuoriusciti dal Movimento Cinque Stelle.

Si tratta di Adriano Zaccagnini che pochi giorni aveva abbandonato il gruppo parlamentare cinque stelle alla Camera in aperta polemica proprio con la piega che stava prendendo il movimento. Un cambiamento rispetto alla nascita che il deputato non aveva accettato e di cui avevo incolpato proprio Casaleggio e il suo staff. Secondo Zaccagnini la Casaleggio e Associati e il suo gruppo comunicazione stava dando una svolta aziendalistica al movimento che potrebbe renderlo un Berlusconi 2.0.