Scorciatoie e trucchetti per il Samsung Galaxy S2: cose che non sapete


INTERAZIONI: 18
Samsung Galaxy S2

Il Samsung Galaxy S2 nasconde un mondo di funzioni segrete, non raggiungibili attraverso nessun percorso regolare. Si tratta di scorciatoie e trucchetti piuttosto utili, da utilizzare specie quando non si ha tempo di smanettare. Molte di queste che stiamo per elencarvi, potrebbero tornare utili in diverse situazioni, a seconda dei casi.

Lo sapevate per visualizzare i siti in modalità desktop nel browser di default non dovrete fare altro che scrivere all’interno della barra degli indirizzo ‘about:useragent’ (senza virgolette), selezionando desktop? Se vi trovate in auto e volete chiedere aiuto all’assistente vocale, premere per due volte consecutive il tasto Home.

Tenendo premuti contemporaneamente due punti a caso sul display e inclinando il dispositivo verso la vostra persona, sarà attuato uno zoom in/out a seconda dell’inclinazione. Per eliminare una pagina indesiderata dal launcher, sia sia piena o vuota non fa differenza, fate pinch to zoom nella Home, tenetela premuta e spostatela nel cestino. Se fate pinch to zoom nella schermata delle apps, potete accedere ad un’anteprima delle singole pagine.

Sapevate che al di sotto del 15 % di batteria, il Samsung Galaxy S2 non vi permetterà più di scattare fotografie per una questione di risparmio energetico? Questo blocco potrà essere aggirato installando una fotocamera di terze parti, come Camera 360.

Infine, potrete chiudere una chiamata telefonica con il tasto di accensione laterale, oltre che a quello classico virtuale sul display. Per riuscirci, dovrete seguire il percorso Impostazioni>accessibilità>risposta/fine chiamata>Tasto accensione’, e flaggare quest’ultima voce.