Blue Jasmine, il nuovo film di Woody Allen


INTERAZIONI: 7
Blue Jasmine, il nuovo film di Woody Allen
Blue Jasmine, il nuovo film di Woody Allen

Blue Jasmine è il nuovo film di Woody Allen che si concede una pausa dal suo tour per città europee (To Rome with Love, Midnight in Paris e Vicky Cristina Barcellona sono titoli recenti nella sua filmografia) e torna a raccontare una storia tutta americana, girata interamente sul suolo statunitense.

Protagonista Cate Blanchett (ma quanto è brava?) nel ruolo di Jasmine, una donna newyorkese dall’alto tenore di vita perchè sposata con un ricco uomo d’affari, che però quando si viene a scoprire che il suo uomo è in realtà un truffatore, vede crollare il suo mondo fatto di lusso e agio, nonchè la sua stabilità mentale, e decide di trasferirsi a San Francisco dalla sorella.

Al trailer bastano 15 secondi per mostrare lo stile inconfondibile del regista, e se non bastassero le immagini lo farebbe sicuramente la colonna sonora. Sulla scena Cate Blanchett si trasforma nella versione femminile di Woody Allen, solo con molta più grazia e molta più espressività. E bellezza ovvio, ma sotto questo aspetto l’attrice non aveva molto da dimostrare. Nel cast, dove Allen non dovrebbe figurare neanche in un cameo, troviamo oltre alla Blanchett, anche Alec Baldwin e Peter Sarsgaard.

Blue Jasmine arriverà nelle sale Usa il 26 luglio ed è stato vietato ai minori di 13 anni non accompagnati, mentre l’uscita italiana è prevista per il 9 dicembre 2013.
Il primo trailer lo trovate qui.